Sabato 21 settembre 2019, Tivoli – Seconda edizione dell’evento della sezione romana di ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vini) nella incredibile cornice del Parco Villa Gregoriana di Tivoli. La serata la visita al famoso parco voluto da Papa Gregorio XVI che ha dato origine alla maestosa cascata alta 120 metri. Al termine del tour, tra le antiche vestigia della villa del console romano Manlio Vopisco, avrà luogo la degustazione sotto le stelle guidata da Alessandro Brizi, delegato di ONAV Roma e caporedattore della rivista L’Assaggiatore.
Quest’anno i protagonisti saranno i piccoli vignaioli del Lazio, veri e propri artigiani che oltre a produrre vini di grande qualità prestano particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Si degusteranno etichette a produzione limitata con l’opportunità di confrontarsi e approfondire tutti quegli argomenti che negli ultimi tempi hanno monopolizzato il dibattito tra gli enoappassionati (agricoltura biologica, biodinamica, vini “naturali”, fermentazioni spontanee, So2, controllo delle temperature, filtrazioni, etc.).
Al termine della serata verrà servito un piatto preparato in collaborazione con il ristorante Parco Laghi dei Reali di Tivoli.
Luogo: Parco di Villa Gregoriana, Largo Sant’ Angelo, 1 – Tivoli
Organizzatore: ONAV – Roma in collaborazione con il FAI
Orario: dalle ore 18:30 alle 22:30
Biglietto: comprensivo di ingresso al parco + visita + degustazione: 30 euro
Prenotazioni: 348 750.04.53 (Manuele Petri)
Info Email: romaest@onav.it
Inline: 348 750.04.53
Note: l’evento si tiene all’aperto, in caso di pioggia sarà riprogrammato