Fino al 29 Settembre 2019, Subiaco – In occasione delle celebrazioni per i 500 anni della scomparsa di Lucrezia Borgia, nella suggestiva cornice della Rocca Abbaziale di Subiaco, torna Tartufo e Cioccolato. Questa seconda edizione si propone con un doppio appuntamento e un ghiotto ventaglio gastronomico.
Nelle sale affrescate della Rocca Abbaziale di Subiaco, protagonista sarà uno show cooking con piatti a base di tartufo bianco. Obbligatoria la prenotazione online per questa esperienza sensoriale da vivere accompagnati da uno spettacolo musicale e guidati nella visita alla dimora dove nacque e visse Lucrezia Borgia.
Gli spazi esterni della Rocca accoglieranno invece, senza obbligo di prenotazione, chi opterà per il menù a base di tartufo nero, abbinato alle migliori materie prime locali o per l’originale street food con piccole delizie come gli arancini ricotta e tartufo, l’hamburger al tartufo e gli immancabili arrosticini.
Altro grande protagonista sarà il cioccolato, da gustare in tante varianti, a partire da un delizioso incontro con il tartufo preparato dal maestro pasticciere Caffarel Moreno Panzini. Artigiani professionisti spiegheranno l’origine del cioccolato, le caratteristiche e le possibili trasformazioni, mentre i bambini potranno realizzare dei piccoli lavori a tema in un vero e proprio laboratorio del cioccolato.
Nel percorso gustativo di Tartufo e Cioccolato non potevano mancare vino e birra artigianale, con esperti sommelier che serviranno una selezione di etichette. A disposizione dei visitatori ci sarà anche un comodo bus navetta.
Luogo: Subiaco
Organizzatore: Associazione Subiaco Cultura e Natura
Ingresso gratuito, per maggiori informazioni visitare il sito www.tartufoecioccolato.it.
Info line: 340 407.53.04
Info Email: subiacoculturaenatura@gmail.com