Sabato 15 e domenica 16 Settembre, Guadagnolo – Seconda Edizione del festival dedicato all’arrampicata e alle principali attività outdoor dei Monti Prenestini. Due giornate in cui si confronteranno appassionati dell’arrampicata e un’occasione per avvicinare più persone a questo mondo dando la possibilità a tutti di avere un primo approccio con le attività di rocciae soprattutto far conoscere ad un pubblico vasto questa piccola realtà di montagna valorizzandone il potenziale nel rispetto dell’ambiente.
Ospite d’onore quest’anno sarà Federica Mingolla, campionessa di arrampicata e famosa alpinista, recentemente protagonista di un video musicale del famoso gruppo “Tiromancino” girato proprio sulle pareti di Guadagnolo che, nella confrenza di sabato 15, ci racconterà alcune delle sue imprese alpinistiche illustrate da un video mentre domenica 16 scalerà la falesia sul Monte Guadagnolo.
Tra le attività proposte ai partecipanti: “High Line” al Santuario della Mentorella dove i più coraggiosi potranno cimentarsi in totale sicurezza; simulazione di salvataggio ad opera del Soccorso Alpino italiano; yoga e antropologia; downhill, MTB; arrampicata in falesia su oltre 300 itinerari che partono dal 4° grado al 7° grado. Le vie proposte verranno selezionate accuratamente dagli organizzatori in base a standard di sicurezza ideali tali da evitare situazioni di pericolo.
A contorno delle attività sportive ci saranno stand di attrezzatura tecnica di montagna, di promozione delle attività outdoor legate al territorio e di prodotti locali di enogastronomici. Sabato sera musica dal vivo e diversi intrattenimenti. Possibilità di dormire in ostello gratuitamente per i primi iscritti e area tende attrezzata in occasione dell’evento.
Il costo per la partecipazione che comprende il pacco con gadget vari, t-shirt disegnata da Alberto Graia, pasto, ostello (per i primi iscritti), assicurazione, possibilità di essere estratti per vincere premi offerti dagli sponsor ecc… è di 25 €uro.
Luogo: Guadagnolo, Capranica Prenestina
Organizzatore: A.s.d. & A.p.s. Svasa
Info Line: Carlo 328 287.48.30 Luciano 338 360.28.25
Vedi il programma dettagliato su: www.svasa.it
Organizzatore: A.s.d. & A.p.s. Svasa
Info Line: Carlo 328 287.48.30 Luciano 338 360.28.25
Vedi il programma dettagliato su: www.svasa.it