Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, San Polo dei Cavalieri – “Sfida la Salita” è lo slogan di questa avvincente gara ciclistica di gran fondo organizzata dall’Asd Ciclismo Lazio che ormai da sei anni si snoda tra borghi e castelli del Parco Naturale dei Monti Lucretili. Quest’anno, in considerazione delle restrizioni causate dal Covid, l’evento si articolerà in due giornate.
Il sabato ci sarà una cronoscalata sul tratto di strada provinciale San Polo-Montagna Spaccata con una pendenza media del 7%. La gara si svolgerà in due turni, al mattino per gli amatori e il pomeriggio per Allievi, Juniores e Under 23.
Mentre la domenica si svolgerà la randonee sul percorso classico della Medievale; con partenza da San Polo dei Cavalieri, si proseguirà attraversando Tivoli, Marcellina, Palombara, Moricone, Osteria Nova, Poggio Mogliano, Orvinio (punto di controllo), Licenza, San Cosimato, Vicovaro, Santa Balbina, San Polo dei Cavalieri. La partenza sarà limitata a gruppetti da 5.
È una due giorni complessa ma che darà a tutti l’occasione non solo di mettere alla prova le proprie capacità atletiche ma anche di dare la possibilita di correre ad Allievi, Juniores e Under 23 contribuendo al pagamento delle spese.
Luogo: San Polo dei Cavalieri
Organizzatore: Asd Ciclismo Lazio
Info email: info@gflamedievale.it
Info Line: 324.605.35.10 (Alessandro)
Altre info su iscrizioni e misure dettagliate anti-Covid sul sito: gflamedievale.it