Immergersi in luoghi incantati, tra vestigia del passato e bellezze naturalistiche, pedalando alla scoperta di una terra unica.
Se siete appassionati di Mountain Bike in Val d’Aniene troverete tanti itinerari, dai più semplici e quelli per veri campioni, per una vacanza sulle due ruote che vi farà vivere in libertà momenti emozionanti. I sentieri nei boschi, le strade sterrate e le antiche mulattiere sono così varie che si prestano perfettamente ad escursioni di diversa lunghezza e tipologia. I percorsi in quota, generalmente più impegnativi sia fisicamente che tecnicamente,
corrono lungo gli altipiani dei Simbruini, in una natura incontaminata, o le ripide salite dei Lucretili e i rilievi dei Ruffi, disseminati di rocche e castelli; tra le colline degli Affilani si può abbinare la visita alle cantine del Cesanese per degustare questo magnifico vino premiato per 3 anni consecutivi; mentre, se si rimane lungo il fiume, strade sterrate ben battute si alternano a tratti offroad pianeggianti o con lievi disvelli.
A Monte Livata, sui Simbruini, è stato realizzato il Livata Bike Resort, un bike park e trail center, che si estende per oltre 100 km tra i comuni di Subiaco, Vallepietra, Cervara di Roma e Jenne, presso cui potrete avere informazioni specifiche sui percorsi, uscite di gruppo e noleggiare attrezzature.