Domenica 30 dicembre 2018, Pisoniano – Un’escursione dai caratteri molto interessanti, non solo dal punto di vista storico e naturalistico ma anche spirituale, lungo il “Sentiero Karol Wojtyla”. In questi luoghi infatti, Giovanni Paolo II si era recato tante volte in occasione dei suoi viaggi a Roma, prima della sua elezione a Pontefice. E vi ritornò anche dopo. Ripercorrendo i passi del pontefice più amato della storia, si raggiungerà l’antichissimo Santuario Madre delle Grazie della Mentorella, che sorge ad un’altitudine di circa 1000 metri. Da qui si risalirà fino alla panoramica cresta che unisce Monte Cerella con Guadagnolo, da dove lo sguardo spazia fino al Mar Tirreno da una parte e alle vette dell’Appennino Centrale dall’altra.
Difficoltà: E (escursionistica)
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 700 m circa
Durata: 6 ore
Ritrovo: ore 08:30 a Pisoniano
Attrezzatura: Abbigliamento adatto alla montagna e scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini da trekking (altamente consigliati) pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), antipioggia/antivento
Se avete cani: contattare preventivamente la Guida per capire la compatibilità in caso di presenza di altri cani
La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti.
PRENDERE VISIONE DEL REGOLAMENTO COMPLETO AL SEGUENTE LINK: www.camminesploratori.com
Luogo: Pisoniano
Organizzatore: Nicola Inversi (guida AIGAE operante ai sensi della legge 4/2013) (per informazioni sul percorso e l’attrezzatura contattarlo al ; per le prenotazioni leggere più sotto)
Costo: 12 Euro
Info Email: camminesploratori@gmail.com
Info line: 349 765.28.69
Altre info su: www.camminesploratori.com