Domenica 13 settembre 2020, Tivoli – Un guado, un ponte sul ciglio di una cascata, un passaggio obbligato su una via di transumanza e di commercio: questa è l’origine dell’antica Tibur, che sull’Aniene costruì la sua fortuna. Ne sfidò l’irruenza con ardite chiuse, ne patì la forza catastrofica, ne sacralizzò la funzione con gli oracoli della Sibilla Albunea, ne incanalò le potenti acque in condotti sotterranei, ne fu plasmata violentemente nei millenni.
Tutto questo e molto altro racconteranno Paola e Leandro, le guide di Affabula Roma Tour, nelle visite guidate che partiranno da Piazza Rivarola e che, per tutta la giornata di domenica 13 Settembre, percorreranno il quartiere Castrovetere e l’Acropoli di Tivoli, il più antico nucleo dell’insediamento cittadino, alla ricerca dei segni della sua Storia tormentata
Le visite guidate si svolgeranno totalmente all’aperto e nel più assoluto rispetto delle norme anti-Covid, dall’uso della mascherina, al distanziamento e al contingentamento dei partecipanti (max 20 persone ogni turno)
Luogo: Centro storico, Tivoli
Organizzatore: Affabula Roma Tour
Durata della visita: 1,5 ore
Orario: ogni 90 min. con partenza alle ore 10:00; alle 15:00 e alle 16.30
Ritrovo: Piazza Rivarola
Costo: 10,00 euro (nel prezzo è compresa una consumazione nella pizzeria DA UGO LE PIZZELLE, Piazza Rivarola 17). Bambini e ragazzi fino a 12 anni: Gratuito.
Prenotazione obbligatoria!!
Email: affabula-romatour@libero.it
Info Line: 346 722.17.28 (Leandro) – 338 286.34.71 (Paola)