Mercoledì 5 Giugno 2019, Subiaco – In concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini propone un’interessante discussione sulla specie faunistica di alto valore ambientale come il Lupo, oltrechè sull’importanza del connubio con il territorio.
– Alle ore 14:00, ci sarà uno spazio dedicato ai ragazzi che potranno cimentarsi in laboratori didattici di “avvicinamento” all’ambiente ed al lupo.
– Alle ore 17:00 si svolgerà l’incontro aperto a tutti gli amministratori, gli appassionati, i fruitori dei cammini, gli operatori turistici, le associazioni locali e gli insegnanti.
Sarà un’occasione di incontro e di scambio e inoltre si parlerà del progetto la “Via dei Lupi” un trekking di circa 200 km che parte da Tivoli e arriva a Civitella Alfedena e collega alcuni Parchi e Riserve della Regione Lazio e della Regione Abruzzo.
Il testimonial d’eccellenza sarà Giuseppe Festa: Scrittura, Musica , Natura queste le sue grandi passioni; autore di romanzi tradotti in diverse lingue (Il passaggio dell’orso, La luna è dei lupi, Cento passi per volare, I figli del bosco), cantante dei Lingalad , educatore ambientale e autore di reportage sulla natura.
Luogo: Subiaco, Sala polifunzionale Porta del Parco
Organizzatore: Parco dei Monti Simbruini
Orario: dalle 14:00 alle 19:00
Info Email: promozione.sviluppo@simbruini.it
Info line: 0774 827221