Domenica 9 dicembre 2018, Roccagiovine – La leggenda narra che i boschi che rivestono questa misteriosa montagna, siano abitati da piccole e furtive creature, folletti burloni amanti degli scherzi e che costruiscono le loro piccole case all’interno degli alberi. Andremo alla ricerca degli abitanti del Monte Follettoso con un giro ad anello che toccherà ben due borghi del Parco Regionale Naturale dei Monti Lucretili, Roccagiovine e Licenza dove potremo ammirare la Villa di Orazio.
Difficoltà: E (escursionistica)
Lunghezza: 13 km
Dislivello: 600 m
Durata: 6 ore
Ritrovo: ore 08:30 a Licenza
Attrezzatura: Abbigliamento adatto alla montagna e scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini da trekking (altamente consigliati) pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), antipioggia/antivento
Se avete cani: contattare preventivamente la Guida per capire la compatibilità in caso di presenza di altri cani
La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti.
PRENDERE VISIONE DEL REGOLAMENTO COMPLETO AL SEGUENTE LINK: www.camminesploratori.com
Luogo: Roccagiovine
Organizzatore: Nicola Inversi (guida AIGAE operante ai sensi della legge 4/2013) (per informazioni sul percorso e l’attrezzatura contattarlo al ; per le prenotazioni leggere più sotto)
Costo: 12 Euro (adulti), 6 Euro (minori di 14 anni non compiuti)
Info Email: camminesploratori@gmail.com
Info line: 349 765.28.69
Altre info su: www.camminesploratori.com