Domenica 13 ottobre 2019, Subiaco – L’autunno è la stagione che ci invita a “lasciar andare”. Le foglie sugli alberi si colorano di rosso e arancio, mostrando i toni caldi dell’autunno in una tavolozza di incantevoli colori… In occasione della Giornata del Camminare Dedalo TRek in collaborazione on altre associazioni, organizza un’escursione gratuita ed aperta a tutti per seguire il ritmo della natura sui Monti Simbruini.
Attiveremo tutti i nostri sensi per entrare in armonia con l’ambiente, per rinsaldare la nostra connessione con la natura e per sintonizzarci con la magia della stagione autunnale.
Un cammino adatto a tutti attraverso magiche faggete e pianori carsici che, dal Campo dell’Osso, con un giro ad anello, ci porterà nel cuore dei monti Simbruini.
Ci immergeremo lentamente in un cammino sensoriale per sperimentare attraverso semplici esercizi di respirazione e di yoga in un gioco di creatività, dove sentiremo, ascolteremo, toccheremo con mano immersi nella natura affascinante e suggestiva dei monti Simbruini.
Difficoltà: facile (T/E= Turistico/escursionistica)
Dislivello: 180 mt totali
Lunghezza: 9 km
Attrezzatura: scarponi da trekking obbligatori, giacca antivento/antipioggia, abbigliamento a “cipolla”, utili i bastoncini, pranzo al sacco e acqua.
Trasporto: auto proprie le spese verranno divise tra i partecipanti.
Luogo: Campo dell’Osso, Subiaco
Organizzatori: Dedalo Trek
Costo: gratuito
Ritrovo: Roma h. 8:15 Piazza Cinecittà metro Subaugusta (Ristorante Meo Pinelli/palazzo “Generali”)
Aprilia h. 7:15 Bar Vintage
Prenotazione: obbligatoria entro giovedì 11 ottobre
ACCOMPAGNATORI:
AEV Daniele Pagani: 347 737.12.53
AEV M.Antonietta Mameli: 320 600.79.91
AEV Elisabetta Oleksiak: 349 696.23.73