Domenica 17 Giugno, Filettino – “Ai confini della realtà, tra il Lazio e l’Abruzzo si erge il massiccio del Monte Viglio, il più alto dei Monti Cantari.” Liberamente tratta da “Fermo – Offlaga Disco Pax. Attraverso boschi di faggi, fonti, sorgenti, creste aguzze, cippi di confine e circhi glaciali, ascesa al gigante dei Cantari che con i suoi 2156 metri d’altitudine domina la Val Granara nel Parco dei Monti Simbruini e la Val Roveto nella Riserva di Zompo lo Schioppo. Itinerario di ampio respiro per buona parte sul filo dei 2000 metri con in vista tutte le maggiori vette dell’Appennino dal Terminillo alla Majella.
Difficoltà: E (Escursionistico)
Lunghezza: circa 13 km
Dislivello: 900 m
Durata: 4 ore
Orario: dalle 9.00 alle 16.00
Attrezzatura: Zaino da 30 litri, scarponi da trekking (obbligatori), strati termici (pile), mantella anti pioggia, cappello, felpa, borraccia per l’acqua (1,5 litri almeno) e macchina fotografica. Si suggeriscono bastoncini da trekking, snack, pranzo al sacco e protezione UV
Quota di partecipazione: 15 Euro. E’ possibile prenotarsi entro sabato 16/06/2018. Numero massimo di partecipanti: 15. La guida si riserva la possibilità di cambiare programma qualora lo ritenga necessario.
Luogo: Filettino, Parco Naturale dei Monti Simbruini
Organizzatore: Francesco Palladino, Guida Aigae Coordinamento Lazio
Info Email: soundtrekking10@gmail.com
Info line: 348 9139438