Sabato 26 Maggio, Tivoli – Al tramonto le condizioni cambiano. Al tramonto le prospettive si propagano nelle diverse sfumature di rosso che solo il giorno quando saluta la terra riesce ad immortalare. A due passi dalla Capitale, con in vista la Grande Cascata e la Campagna Romana, incontreremo il sole svanire attraversando i sentieri della Riserva di Tivoli, ultimo lembo meridionale del vicino Parco Naturale dei Monti Lucretili ed area protetta dal 1997 a salvaguardia della straordinaria varietà vegetazionale presente. Quando le stelle saranno alte nel cielo e la luna (quasi piena) illuminerà i nostri passi, faremo ritorno in città.
Percorso particolarmente adatto a bambini e ragazzi con un minimo di allenamento e propensione alla camminata, per qualsiasi informazione il suggerimento resta quello di contattare la guida.
Difficoltà: T-E (Turistico-Escursionistico)
Lunghezza: circa 9 km
Dislivello: 350 m
Durata: 6 ore
Inizio escursione: ore 15:30
Attrezzatura: Zaino da 30 litri, scarponi da trekking (obbligatori), torcia (possibilmente frontale), strati termici (pile), mantella anti pioggia, cappello, felpa, borraccia per l’acqua (1,5 litri almeno) e macchina fotografica. Si suggeriscono bastoncini da trekking, snack e protezione UV
Quota di partecipazione: 15 euro. E’ possibile prenotarsi entro venerdì 25/05/2018. Numero massimo di partecipanti: 15. La guida si riserva la possibilità di cambiare programma qualora lo ritenga necessario.
Luogo: Riserva Naturale di Monte Catillo, Tivoli
Organizzatore: Francesco Palladino, Guida Aigae Coordinamento Lazio
Info Email: soundtrekking10@gmail.com
Info line: 348 9139438